+39 06-763741 prenotazioni@nclroma.it | EnglishItalian
157522588_3795405990547357_4213890733469195161_n

Check up cardiologico a Roma Tuscolana

Check up cardiologico completo con #visita, #elettrocardiogramma e #ecocardiogramma.
Presso #nclroma è possibile prenderti cura del tuo cuore con il Prof. Giancarlo ROSCIO e la dott.ssa Maura GIANMARINATO.
Un #checkup cardiologico può essere effettuato a tutte le età e consente lo studio e la diagnosi tempestiva di patologie cardiovascolari.
Difenditi dalle #cardiopatie, #ipertensionearteriosa, #aritmie e #sconpensocardiaco con controlli periodici e salva la #salute del tuo #cuore.

 Che cos’è l’ecocardiografia?L’ecocardiografia è un’indagine diagnostica con cui si studiano il cuore e il flusso del sangue . Si effettua come un’ecografia cioè con ultrasuoni che sono innocui, per cui non è necessaria alcuna precauzione e l’esame può essere eseguito su qualunque paziente innumerevoli volte (anche nelle donne in gravidanza).

Come funziona l’ecocardiografia?

Al paziente, posto a petto nudo sul lettino dell’ecografista, vengono posizionati degli elettrodi sul petto. Utilizzando un apposito gel  e il trasduttore (ovvero una una sonda che appoggiata sul torace emette gli ultrasuoni rielaborati poi dall’ecografo) si potrà visualizzare il cuore e le sue strutture. La sonda verrà spostata sul petto con una leggera pressione. Al paziente potrebbe essere chiesto di rimanere immobile o di respirare profondamente. Al termine dell’esame gli elettrodi saranno rimossi

La durata complessiva dell’esame è di circa 10-15 minuti. NON é invasivo e neanche pericoloso. 

Author Info

Web Marketing Neuromed