Dermatologia
Presso l’ambulatorio di dermatologia dell’I.R.C.C.S. Neuromed vengono trattate le patologie dermatologiche e sessualmente trasmesse.
Le malattie dermatologiche sono numerosissime e alcune hanno sintomi e segni cutanei sovrapponibili.
Rivolgersi ad un esperto è di fondamentale importanza per una diagnosi e un trattamento tempestivo.
Alcune patologie trattate nel nostro ambulatorio sono:
- Acne
- Dermatite seborroica
- Reazioni allergiche
- Verruche
- Herpes Zoster
- Herpes Simplex
- Lesioni cutanee pre-cancerose
- Tumori cutanei
- MST
Cosa sono le MST?
Sono malattie sessualmente trasmissibili che si contraggono durante l’atto e il contatto sessuale cioè con rapporti vaginali, anali e orali. Possono essere di origine batterica, virale, protozoaria, micotica e per parassiti (scabbia e pediculosi).
Dermatologia e neurologia: quali le correlazioni?
Pelle e cervello hanno la stessa derivazione embriologica per cui alcune patologie neurologiche possono mostrare segni cutanei anche come prima espressione.
Esempi possono essere la sclerosi tuberosa e la neurofibromatosi che presenta come segni macchie caffè latte oppure neurofibromi cutanei.
Esperto: Dott.ssa Maria Teresa La Forza
Per prenotazioni: 0865 929 600
Accesso rapido
Come prenotare
- Telefonicamente contattando il CUP al Tel. 0865.929600
- Scrivendo a prenotazioni@neuromed.it;
- Direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) sito al Primo Piano della struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 13.00;
Offerta Sanitaria
L’Istituto Neuromed ha in corso numerose convenzioni private con compagnie di assicurazione, fondi ed aziende i cui elenchi sono a disposizione degli utenti. Si può contattare l’ufficio solventi:
- Scrivendo a ufficio.solventi@neuromed.it
- Telefonando allo 0865-929.258
- Via fax allo 0865-929.369
Tariffe
Per le prestazioni effettuate in convenzione con il S.S.N. l’utente pagherà il costo del ticket. Per le prestazioni effettuate in regime di libera professione verranno applicate le tariffe dell’Istituto Neuromed consultabili presso gli sportelli del CUP.